PERCHE’ PRENOTARE UN HOTEL IN CENTRO A MANTOVA?
Mantova è una splendida città a misura d’uomo e il centro cittadino conta numerosi hotel di grande fascino, in cui puoi pernottare per visitare Mantova nella maniera più comoda possibile.
Mantova infatti conta circa un centinaio di strutture ricettive in cui ospitare i turisti, ma non tutte sono in centro.
Forse ti stai chiedendo perché dovresti prenotare un hotel proprio in centro.
Prenotare un hotel in centro a Mantova è la soluzione ideale per chi:
– arriva a Mantova con il treno. Se arrivi in treno infatti è la soluzione più comoda, perchè dalla stazione ferroviaria di Mantova moltissimi hotel sono raggiungibili a piedi con una passeggiata che va dal minuto ai 15-20 minuti massimo. Inoltre ci sono tanti autobus urbani a tua disposizione per velocizzare e semplificare ancora di più gli spostamenti.
– non ama continuare a spostare la macchina durante la vacanza, affrontando code e traffico per ogni uscita. Una volta che arrivi in un hotel a Mantova centro infatti non sei più costretto a prendere la macchina per girare: questa città infatti si può percorrere a piedi da una parte all’altra con una bella camminata, godendosi tutte le bellezze durante il percorso.
– vuole visitare Mantova durante eventi di grande richiamo. Se vieni a dormire a Mantova durante eventi come il Festivaletteratura (dove le presenze sono migliaia) prenotare un albergo in centro può rappresentare la tua unica salvezza, perché le strade sono congestionate e il traffico può farti perdere tempo e pazienza.
– vuole godersi il centro storico con tutti i suoi locali fino a tarda ora e poi tornare all’albergo in pochissimi minuti a piedi.
– cerca una sistemazione molto accogliente e ricca di fascino, come solo certi hotel e certe residenze storiche sanno offrire.
Quanto costa dormire in un hotel in centro a Mantova? Se hai un budget da rispettare fai bene a porti questa domanda, ma lascia che ti dica una cosa.
RISPARMIARE PRENOTANDO UN HOTEL IN CENTRO A MANTOVA
Dormire in centro a Mantova potrebbe – solo in alcuni casi – essere un po’ più costoso rispetto agli hotel che si trovano fuori città, ma questo piccolo investimento ti permette di risparmiare molti soldi e parecchio tempo.
Non ci credi? Prova a pensare che dormendo in centro a Mantova:
– Risparmierai il costo dei mezzi di trasporto come gli autobus e quello della benzina della macchina.
– Risparmierai i soldi del parcheggio (ti basterà scegliere un albergo con parcheggio e avrai risolto tutti i tuoi problemi). Inutile dirti che i parcheggi in centro a Mantova sono tutti a pagamento e se ci vuoi trascorrere diverse ore il conto diventa molto salato.
– Risparmierai un sacco di tempo che avresti dovuto impiegare negli spostamenti e nella ricerca di parcheggio. Per un turista che si ferma nella città virgiliana per pochi giorni questo è un vantaggio che vale oro!
– Eviterai di prendere la multa passando nelle zone a traffico limitato della città.
Io se dovessi dare un consiglio ad un caro amico sui migliori hotel in centro a Mantova non avrei dubbi: sceglierei sicuramente quelli centrali, a due passi da musei, monumenti, chiese, ristoranti e negozi.
Ci sono diverse soluzioni che potrebbero piacerti moltissimo. Io ti voglio segnalare queste, che a mio giudizio sono ottime proposte per godersi Mantova partendo dal suo cuore pulsante.
Casa Rigoletto
Palazzo Arrivabene
Casa Poli
Bibiena Deluxe
Leon d'Oro
La Mainolda
Casa del Teatro
La Cervetta
Casa Gabriele
Se vuoi valutare anche altre proposte, ti suggeriamo di guardare la mappa di Mantova, che ti può aiutare a trovare il miglior hotel in centro per le tue esigenze.